Le ragazze del Patone

Poter partecipare a un campionato nazionale è sempre un motivo di grande orgoglio. Di questo ne sono sicuramente convinti a Patone, dove la squadra femminile quest’anno giocherà nel campionato nazionale di serie B. Le lagarine sono state inserite in un girone con altre due compagini trentine: Segno e Rallo, oltre alle veronesi Cavalcaselle e Carianese.

Remo Biasiol ci parla così del campionato che sta per iniziare. “Per noi l’obiettivo principale deve essere quello di giocare e crescere. Non partiamo con i favori del pronostico, siamo consapevoli che ci sarà da lottare, ma è un’esperienza che ci apprestiamo a vivere con grande piacere. Sono convinto che alle ragazze quest’esperienza servirà molto per crescere. Ci impegneremo al massimo e speriamo di ottenere un risultato finale soddisfacente. Giocheremo senza dover fare risultato ad ogni costo e questo molte volte è un vantaggio. Il campionato, lo vedo equilibrato. Come favorita direi il Segno, che è decisamente la più completa. Ho visto giocare le atlete di Mauro Magnani e mi hanno impressionato molto”.

Questo l’organico del team lagarino: Alessia Gelmini, Francesca Teneggi, Matilde Biasiol, Anna Girardelli, Silvia Schonsberg, Veronica Pinamonti, Sara Tonini, Desiree Fiorini, Giusy Pescador, Agnese Piffer, Ilaria Comperini. Dt Remo Biasiol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *