Il punto sul Giovanile

JUNIORES – Noarna
Domina il campionato, quattro gare e quattro vittorie. Il Besenello riesce ad impensierirla, ma quando i ragazzi di Remo Fiorini alzano il ritmo diventa quasi impossibile contrastarli. Il risultato finale, visti i giocatori scesi in campo era decisamente pronosticabile. La vittoria è della squadra e della società, sempre brava a valorizzare i tanti atleti promettenti del settore giovanile. In febbraio ci si attende il bis nei campionati giovanili indoor, non sarà facile, ma Alessandro Merighi e compagni partono con i favori del pronostico. Noarna è in lizza per la vittoria finale anche nella categoria giovanissimi maschili. Riusciranno i giovani atleti diretti da Marco Festi ad ottenere un altro risultato prestigioso? Per poter festeggiare i lagarini devono superare l’Aldeno femminile e il Besenello e il 20 gennaio le finali provinciali di categoria.

ALLIEVE/JUNIORES – Aldeno e Patone
A vedere la classifica sembra una valutazione assurda, ma non lo è. Si parla pur sempre di settori giovani ovvero di atleti che si stanno preparando per una carriera di livello. Menzionare Nave San Rocco e Segno sarebbe fin troppo facile, visto che la società del patron Lorenzo Stenico ha in organico Chiara Zeni, Viola Gallina, Marina Rigotti e Roberta Pirola. Analogo discorso per il Segno che in organico ha giocatrici di ottimo livello, giovani ma già pronte per giocare ai massimi livell (Caterina Lorandini, Sofia Magnani).

L’Aldeno è in crescita. Contro il Nave San Rocco nell’ultimo turno ha saputo conquistare nove giochi, cosa non da poco. Con i consigli di Daniele Coser e Agnese Piffer migliorare è possibile. Presto arriveranno anche le soddisfazioni dal campo. Discorso analogo anche per il Patone che sta rinunciando a Matilde Biasiol, out per infortunio. La squadra è composta da atlete giovani. In classifica le iserane sono all’ultimo posto, però non si abbattono e vanno avanti, cosi si vive lo sport, dai ko si deve solo imparare e crescere.

ALLIEVI MASCHILI – Mezzolombardo
Inizia al meglio, due gare due vittorie rimediate contro Sporminore e Noarna. Vola solitaria in vetta alla classifica in un campionato che sembra equilibrato. Si tratta di un buon inizio o ci sono i presupposti per conquistare il titolo provinciale di categoria? La prossima gara contro il Tre Cime sabato alla palestra Fucine di Rovereto potrebbe dare indicazioni molto chiare. A livello maschile la serie A non c’è più, ma se il settore giovanile è valido si può guardare al futuro con ottimismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *